Un nuovo impianto di videosorveglianza a Boscoreale. E’ il risultato del patto per la sicurezza firmato dal neo sindaco Antonio Diplomatico, al termine degli incontri istituzionali avuti con il comandante della stazione dei carabinieri Massimo Serra ed il prefetto Carmela Pagano.

Nella mattinata di venerdì 22 giugno il primo cittadino boschese ha ricevuto il comandante della caserma locale dell’Arma per uno scambio di vedute sulla situazione della sicurezza e della legalità in città. Nel corso del colloquio il sindaco Diplomatico ha espresso al comandante Serra  “ringraziamento per l’incessante e preziosa opera di prevenzione, controllo del territorio e repressione del crimine, che l’Arma dei Carabinieri svolge a tutela della comunità boschese, assicurando piena e proficua collaborazione per il perseguimento del bene comune, in un territorio, come il nostro, vasto e disagiato che vede nei Carabinieri un riferimento imprescindibile, un baluardo di legalità”.

In mattinata, c’è stato anche l’incontro con il prefetto per la sottoscrizione del “Patto per la sicurezza urbana” per l’estensione, sul territorio comunale, della piattaforma di videosorveglianza per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, per le zone ad alto rischio, e potenziamento della centrale di monitoraggio connessa alle Forze dell’Ordine. Il comune, difatti, ha già approvato il progetto di massima per la realizzazione del sistema integrato di sicurezza urbana mediante impianto di videosorveglianza sul territorio comunale finalizzato all’accesso ai contributi stanziati dal Ministero dell’Interno. 

“La sottoscrizione del Patto è un passo risolutivo per il potenziamento delle misure di sicurezza della città”, ha dichiarato il sindaco Antonio Diplomatico. “L’attivazione di un moderno e adeguato sistema di videosorveglianza, monitorato costantemente dalle Forze dell’Ordine - ha aggiunto il sindaco - ha la finalità di migliorare la vivibilità cittadina con azioni volte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità, e di impulso al rispetto del decoro urbano. Garantire la sicurezza dei boschesi è la mia priorità”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"