“Sospendete il mercato giornaliero”. Giuseppe Manto, presidente di Confcommercio Torre Annunziata, ha scritto a Enrico Caterino, commissario straordinario. La scorsa settimana si sono concluse le indagini su quello che era stato definito come il ‘Sistema Ariano’. Ben 9 le persone che sono state colpite dall’avviso di garanzia della Procura. Tra questi, oltre all’ex capo dell’Utc, anche il suo amico Luigi Ammendola. L’ex vicesindaco di Torre Annunziata è accusato di aver favorito un gruppo di mercatali, grazie a una vecchia normativa, che hanno poi avuto in gestione gli stalli nel piazzale antistante lo stadio Giraud.

La questione del mercato giornaliero è stata una delle battaglie di Manto, che si è molto speso nel corso degli anni per fare luce sulla vicenda. Ora vuole che venga messo un punto, con un netto cambio di marcia. Così ha deciso di inviare una Pec al commissario Caterino, in qualità di presidente di Confcommercio. “Alla luce di quanto sta emergendo, il mercato giornaliero, oltre a essere privo di permessi, era protetto in particolar modo dalle persone citate nel provvedimento. Chiediamo, quindi, l’immediata sospensione del mercato giornaliero perché oltre a essere sprovvisto, ancora oggi, dei requisiti e dei permessi per operare era in combutta con chi gestiva il comune di Torre Annunziata. Credo e spero che si applichi quanto prima tale misura”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"