Nunzio Ariano di nuovo a processo. L’ex capo dell’Ufficio Tecnico  domani mattina sarà al tribunale di Torre Annunziata per difendersi da un'altra accusa di corruzione. In questo caso si tratta della seconda mazzetta ricevuta dall’imprenditore Amedeo Carluccio.

Per la Procura  l’ingegnere avrebbe ricevuto 2000 euro per affidare alla ditta, in via diretta, i lavori di manutenzione infissi pitturazione dei locali dell’asilo nido di via Parini, poichè era stato favorito. 

Ariano verrà giudicato con rito immediato. Fernanda Iannone, gip del tribunale di Torre Annunziata, ha infatti accolto la richiesta della pm Giuliana Moccia.

L’ex capo Utc, ora agli arresti domiciliari, è stato già condannato a sei anni per la nota mazzetta delle Sette Scogliere incassata da Vincenzo Supino il 28 dicembre del 2020. In quell’occasione fu beccato in flagranza di reato dalle fiamme gialle con due mazzette da cinquemila euro. Una di queste sarebbe dovuta finire alla “parte politica”. Da quel giorno è cominciato il calvario per Ariano, accusato di essere a capo di un vero e proprio sistema, accettato da ditte e imprenditori.

Per questo procedimento la difesa, curata dall’avvocato Sorge, ha già inoltrato appello. Ora un’altra parentesi per Ariano, finito anche tra i dodici indagati della Dda, tra cui l’ex sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, per associazione di stampo mafiosa e influenze alla corruzione in concorso. Inoltre nelle scorse settimane l’ex capo Utc è stato anche raggiunto dall’avviso di garanzia per il procedimento nel quale è coinvolto anche Luigi Ammendola, ex braccio destro dell’allora primo cittadino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"