Venerdì 29 Ottobre 2021 alle ore 18,00 presso la sede del Pd di Torre Annunziata si terrà il primo appuntamento di un ciclo di tre incontri promossi dal circolo "Raffaele Di Sarno" e dalla Federazione metropolitana, per approfondire l'analisi sull'invadenza della camorra nella vita sociale ed economica delle città e per aggiornare le strategie di contrasto.

"Pensare e fare contro la camorra" è l'asse portante di questi incontri che sono aperti alla partecipazione e al contributo di cittadini e associazioni.

Venerdì 29 con il Professor Marcello Ravveduto discuteremo di come oggi i social, alcuni linguaggi e modelli di comportamento vengono utilizzati dalle mafie per generare nuovi bisogni e creare consenso sociale.

Marcello Ravveduto è docente di storia contemporanea presso l'Università di Salerno, è componente del Comitato scientifico  della biblioteca digitale sulla camorra e sulla cultura della legalità  presso l'Università "Federico II" di napoli ed è autore dii numerose pubblicazioni tra cui: Napoli serenata calibro 9, Libero Grassi. Storia di un'eresia borghese, Il sindaco gentile. Gli appalti, la camorra e un uomo onesto.La storia di marcello Torre".

"Con questo ciclo di appuntamenti vogliamo contribuire  ad un confronto collettivo sulle strategie più efficaci per combattere la camorra e i fenomeni di arretramento culturale e sociale delle nostre comunità.Sconfiggere criminalità e illegalità è il presupposto fondamentale per creare una nuova coesione sociale" - ha dichiarato il Commissario del Circolo PD di Torre Annunziata Paolo Persico.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"