Emozioni senza fine sabato sera al PalaPittoni, dove la Cmo Fiamma Torrese ha conquistato uno storico accesso ai playoff per la promozione in A2.

Risultato straordinario per il sestetto guidato da Adelaide Salerno, che da nessuno alla vigilia era stato pronosticato come un team d’alta classifica.

LA GIOIA. Soddisfazione incredibile anche per il presidente Giovanni Longobardi e quello onorario Giuseppe De Luca. Proprio quest’ultimo ha ricordato quanto provato dopo aver vinto il tie break contro Lamezia. “Già ho vissuto la gioia dei playoff in B2, però stavolta è stato diverso. Mi stavo quasi sentendo male, perché stavamo rischiando di gettare tutto al vento. Le nostre avversarie non ci hanno regalato nulla, sfruttando un po’ la nostra paura di vincere. Ma è questo che mi fa essere ottimista in vista degli spareggi”.

LO SPAREGGIO. La Cmo Fiamma Torrese è attesa da una sfida affascinante contro le modenesi della Pallavolo Montale, seconde nel girone C, che tra le loro fila hanno un’atleta di assoluto spessore come Taismary Aguero, oro olimpico a Atlanta e Sydney con la nazionale cubana. “Le ragazze ora potranno giocare libere mentalmente. Peccato, perché se avessimo vinto la penultima partita in casa avremmo potuto avere la bella al PalaPittoni. Ciò, però, non toglie nulla al merito di queste ragazze, che avevano come obiettivo quello di salvarsi. E’ un traguardo a dir poco eccezionale se si pensa che abbiamo giocato quasi tutto il campionato senza una giocatrice di spessore come De Siano, ben sostituita da Tanzini”.

IL FUTURO. E’ ancora un po’ presto ma il presidente onorario De Luca guarda anche al futuro. “Al momento è più che mai incerto, ma prometto che non abbandonerò il mio incarico. Speriamo in futuro di trovare altre persone, che come noi amano la pallavolo”.

L’appuntamento per la sfida casalinga contro la Pallavolo Montale è prevista per mercoledì prossimo al PalaPittoni alle 20,30.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"