Novantenne raggirata riconosce i truffatori dalle foto e li fa arrestare. Nell'aprile del 2022 l'anziana donna era stata contattata per telefono da un soggetto che aveva finto di essere il nipote, il quale le aveva chiesto di preparare una somma di denaro per l'acquisto di un computer. Con l'aiuto di un complice i due malviventi sono riusciti ad estorcerle quasi mille euro e monili in oro

Oggi a Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno tratto in arresto due persone del luogo, già note alle Forze dell'Ordine, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con lo strumento di controllo del braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

L'attività d'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Sorrento e coordinata da questa Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico dei due indagati gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione, in concorso tra loro e con altre persone allo stato non identificate, di una truffa aggravata dall'età avanzata della vittima nonché dalla rilevante gravità del danno patrimoniale cagionato alla stessa.

Secondo la ricostruzione investigativa, lo scorso 13 aprile 2022, gli arrestati avrebbero truffato una donna 87enne di Sant'Agnello, ottenendo la somma in contanti di 920 euro e numerosi monili in oro.

L'indagine, svolta mediante l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e altre attività di investigazione diretta e indiretta, ha consentito di pervenire, con elevata probabilità, all'identificazione degli autori del reato negli arrestati, che, nella data della truffa, si trovavano nei pressi dei luoghi di commissione della stessa, ed uno dei quali, avendo avuto diretto contatto con la vittima del reato presso la sua abitazione, è stato da quest'ultima riconosciuto mediante individuazione fotografica.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"