Soldi e monili sottratti con l’inganno ad anziani: preso truffatore seriale
Ai domiciliari un 23enne di Napoli: almeno 4 truffe a danni di nonni della costiera sorrentina
27-12-2021 | di Redazione

Anziani ultraottantenni presi di mira dal truffatore seriale. E’ finito ai domiciliari un 23enne di Napoli, ritenuto il responsabile di una serie di raggiri compiuti nei confronti di persone tutte residenti in costiera.
Dal maggio scorso il ragazzo aveva adocchiato le vittime prescelte. Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate da questa Procura, hanno consentito la raccolta di gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Fondamentale è stato l’apporto delle immagini di videosorveglianza. Immagini che hanno permesso di accertare modi e tempi con cui il truffatore è entrato in azione.
Si aprono le 13 porte: Vico Equense si proietta verso un turismo alternativo
Tredici sentieri che collegheranno gli antichi casali di Vico Equense. Scorci mozzafiato, tradizioni locali uniti in un unicum che collega il mare alla montagna
L’11 novembre 2020 si finse nipote della vittima e riuscì a farsi consegnare 9300 euro da una signora 91enne di Torre del Greco. Il 10 giugno 2020, sempre fingendosi nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 2.700 euro da una signora 86enne di Sorrento. Il 16 giugno 2020, fingendosi questa volta il figlio della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 450 euro in contanti più monili in oro. Infine il 20 maggio 2020, fingendosi ancora una volta il nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare numerosi monili in oro.
Al termine delle formalità di rito, il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari.
