Anziani ultraottantenni presi di mira dal truffatore seriale. E’ finito ai domiciliari un 23enne di Napoli, ritenuto il responsabile di una serie di raggiri compiuti nei confronti di persone tutte residenti in costiera.

Dal maggio scorso il ragazzo aveva adocchiato le vittime prescelte. Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate da questa Procura, hanno consentito la raccolta di gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Fondamentale è stato l’apporto delle immagini di videosorveglianza. Immagini che hanno permesso di accertare modi e tempi con cui il truffatore è entrato in azione.

L’11 novembre 2020 si finse nipote della vittima e riuscì a farsi consegnare 9300 euro da una signora 91enne di Torre del Greco. Il 10 giugno 2020, sempre fingendosi nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 2.700 euro da una signora 86enne di Sorrento. Il 16 giugno 2020, fingendosi questa volta il figlio della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 450 euro in contanti più monili in oro. Infine il 20 maggio 2020, fingendosi ancora una volta il nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare numerosi monili in oro.

Al termine delle formalità di rito, il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"