La guardia di finanza ha sequestrato mezzo milione di euro falsi in taglio da 10 a un malvivente. Durante il servizio di perlustrazione del territorio, gli uomini delle fiamme gialle hanno notato la guida pericolosa che l’uomo, A.F. di 39 anni di Milano, effettuava per le strade cittadine di Casoria. Affiancata l’auto, il conducente si è messo in fuga ad alta velocità.

L’inseguimento tra le vetture è durato 10 minuti. Bloccato è stato fatto scendere dalla vettura, poi perquisita. All’interno del bagagliaio sono state ritrovate quattro scatole di cartone contenenti 500 mila euro tutte con la nuova 10 euro.

La banconota è entrata in circolazione appena nel settembre 2014, con le nuove caratteristiche di sicurezza proprio per contrastare il fenomeno del falso, già ampiamente diffuso in tutti i paesi dell’Unione. Si tratta del primo sequestro di banconote della nuova serie effettuato in Europa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video