Castellammare può tirare un sospiro di sollievo. Gli ultimi due contagiati in città sono guariti e si è raggiunta quota 0. A comunicarle l’esito negativo degli ultimi due tamponi di una coppia di coniugi, positivi dallo scorso 7 aprile, è stata l’Asl.

“Sono davvero felice per questo straordinario risultato –ha dichiarato il sindaco Gaetano Cimmino- Merito degli sforzi e dei sacrifici che ognuno di voi ha compiuto nella prima fase della gestione dell’emergenza. Ad oggi non ci sono pazienti positivi al Covid-19 a Castellammare, ma il virus è ancora in circolo e non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guardia. In questa fase di convivenza col virus, è fondamentale rispettare le regole basilari: indossare correttamente la mascherina, lavarsi le mani con continuità, evitare assembramenti, adottare tutte le misure di prevenzione e precauzione previste dalle disposizioni comunali, regionali e nazionali.

Non vanifichiamo questo grande traguardo, altrimenti saremo costretti a tornare indietro e gettare via tutto quello che siamo riusciti a conquistare con impegno, maturità e sacrificio. Restiamo uniti. Insieme vinceremo questa sfida”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"