Una scuola calcio per portieri. E’ questa l’idea che sta portando avanti Marco Napolitano, ex estremo difensore e attuale preparatore della Scafatese. ‘Solo per numeri uno’ è il nome che è stato dato al progetto, appena nato ma già molto interessante. Già a partire dalla fine del’estate sono cominciati gli allenamenti al Circolo Oplonti di Torre del Greco. Marco Napolitano ha così spiegato quelli che sono i suoi programmi. “Abbiamo intenzione di accorpare i vari portieri che giocano nelle scuole calcio della zona, tentando di farli migliorare con lavori specifici. Già abbiamo avviato delle collaborazioni con la Boys Savoia e la Nicola De Simone e puntiamo ad allargarci sempre di più”.

Ad ora il progetto ‘Solo per numeri uno’ conta quasi una decina di ragazzi che sono monitorati da uno staff specializzato. “Mi sto avvalendo della grande collaborazione di Carmine Longobardi, Angelo Belviso, Francesco Gallo, Matteo Apuzzo e Giovanni Di Fiore. Alcuni sono ancora dei giocatori in attività e questo aiuta molto nella crescita dei nostri ragazzi”. Marco Napolitano non si vuole di certo fermare qui e pensa già in grande. “Speriamo un domani di riuscire ad ospitare anche altri grandi estremi difensori. La scuola calcio ‘Solo per numeri uno’ deve diventare un punto di riferimento per tutti”.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"