Somma Vesuviana a lutto. La città si sta preparando ad accogliere la salma del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma venerdì 26 luglio mentre era in servizio.

I funerali saranno celebrati lunedì 29 luglio alle 12 a Somma Vesuviana nella chiesa di Santa Maria del Pozzo, la stessa dove un mese e mezzo fa il vice brigadiere di 35 anni si era sposato.

Decine di bandierine dell'Italia sono state appese dai commercianti della città vesuviana per onorare la memoria del loro concittadino. I commercianti non hanno voluto limitarsi alla sola chiusura delle proprie attività per il lutto cittadino proclamato per lunedì 29 luglio ed hanno così deciso di tappezzare il paese col tricolore, con ''la bandiera di cui Mario è stato umile servitore fino alla sua morte''.

Il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno ha avvisato i cittadini che volessero partecipare ai funerali di raggiungere il luogo a piedi evitando accuratamente l'automobile. Le strade di accesso saranno chiuse per motivi di sicurezza.

Comune e protezione civile consigliano di evitare ai pendolari o a chi non è diretto alla zona della celebrazione del funerale di evitare di utilizzare l'uscita ss268 Somma Vesuviana, ma utilizzare quella Somma/Cupa di Nola per evitare intasamento e ingorghi dalle ore 11 alle ore 14.

Per onorare la memoria di Mario, tutte le trasmissioni televisive della Rai osserveranno un minuto di silenzio alle 11.30 di domani, lunedì 29 luglio. L’omaggio al carabiniere proseguirà poi, a partire dalle 11.55 su Rai1, con la diretta della cerimonia funebre, a cura del Tg1.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La confessione

l'agguato