Somma Vesuviana, via al concerto a sostegno dei lavoratori Dema: 'Se muore l'azienda, muore la città'
Appuntamento il 25 febbraio al Teatro Summarte: 'Partecipare significa non restare in silenzio'
18-02-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Se muore Dema, muore Somma". La chiusura della Dema SpA non è solo la fine di un'azienda, ma un colpo durissimo per centinaia di lavoratori e le loro famiglie. Senza lavoro il territorio si impoverisce e il tessuto sociale si sgretola. Per questo motivo nasce "Il Concerto – Se muore Dema, muore Somma", un evento musicale a sostegno dei lavoratori della Dema, che si terrà il 25 febbraio alle ore 20:00 presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana.
L'iniziativa è organizzata da ARCI Somma Vesuviana, Legambiente Somma Vesuviana e il Comune di Somma Vesuviana, con il supporto di *Fondazione Pomigliano Jazz e di numerosi attivisti e cittadini solidali con la lotta dei lavoratori Sul palco si alterneranno artisti di grande rilievo come Marco Zurzolo, E’ Zezi, Il Sogno di Ilse, Fabio Fiorillo & A. Gillo, Mikele Buonocore Collettivo Artistico Vesuviano,Nino Conte trio con Vincenzo Folmi e Matteo Abete e Soul Palco, che con la loro musica daranno voce a questa battaglia per la dignità del lavoro e il futuro del nostro territorio.
L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono esprimere la propria vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie. "Partecipare significa non restare in silenzio! Uniti possiamo fare la differenza".
Per info e biglietti:
- Teatro Summarte: *081 362 9579*
- Sit-in operai Dema: *349 323 4671*
- ARCI Somma Vesuviana: *339 261 7675*
- Organizzatori: *375 544 6981 – 342 187 9218*
Sondaggio
Risultati
