Domenica di festa a Torre Annunziata, non solo per il Savoia. I cugini del Real Rovigliano hanno infatti conquistato una storica qualificazione ai playoff per la promozione in Prima Categoria.

Grande festa per la squadra oplontina, che nell’ultimo match disputato ha vinto con merito contro la Total Fc (3-0), sfruttando il mezzo passo falso del Visciano contro la Virtus Vesuvio.

Sensazionale successo per il presidente Alfredo Albergatore, al suo primo anno in questa veste dopo essere già stato allenatore e ds, per il vice Luca Romano, per il direttore generale Domenico Carotenuto, che hanno creduto in questo gruppo di ragazzi pronti a sacrificarsi in ogni gara.

In panchina è stata cruciale l’esperienza di una vecchia volpe del calcio torrese come Michele Marano, che ha preso il posto di Giuseppe Iennaco, che a causa di impegni personali è rimasto solo come preparatore atletico.

In campo il portiere Del Gaudio si è confermato una saracinesca, proprio come il suo secondo Tufano. Il capocannoniere è stato Vittorio Matrone, con 17 centri, ben coadiuvato da Carlucci, andato a segno per 6 volte nelle ultime quattro gare.

Eppure proprio dopo la sconfitta contro il Visciano, sembrava che i playoff fossero un miraggio. Invece dopo un filotto di quattro vittorie consecutive il Real Rovigliano ha ricominciato a crederci fino all’esplosione di gioia sabato pomeriggio all’interno degli spogliatoi.

La compagine di Marano giocherà proprio contro il Visciano, la prossima domenica alle 16,30 (ma manca l’ufficialità) allo Sporting Club di Nola.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"