Sospesi due netturbini sorpresi a sversare rifiuti illegalmente. I colleghi protestano disertando turno di lavoro. E’ accaduto a Ercolano dove, questa mattina gli operai della Buttol si sono rifiutati di svolgere il proprio turno di lavoro. Tutto questo in seguito al provvedimento disciplinare a carico di due netturbini.

La misura è stata necessaria in quanto sono stati sorpresi in flagranza mentre smaltivano illecitamente rifiuti provenienti da uno stabilimento che commercializza abbigliamento usato. I due sono anche stati denunciati alla Procura della Repubblica, in seguito alle indagini condotte da polizia municipale di Ercolano e carabinieri forestali. La Buttol, che aveva segnalato alle forze dell’ordine l’ipotesi di reato attraverso un proprio ispettore, ha provveduto poi alla sospensione cautelare, in attesa di comminare l’eventuale sanzione.

Proprio l’azienda annuncia provvedimenti: “Stigmatizziamo questo atteggiamento – hanno scritto -. I dipendenti che si sono rifiutati di svolgere il proprio turno di lavoro saranno denunciati alla Procura per interruzione di pubblico servizio. Non saranno questi episodi a fermare le politiche di rigore e di rispetto delle regole portate avanti dalla Buttol”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"