Immortalato mentre era intento a pulire alcune seppie in un lavabo dell’ospedale di Praia a Mare: per Emilio Alfano, medico 45enne originario di Torre Annunziata e già noto alle forze dell’Ordine, è scattato l’immediato allontanamento.

Dopo aver acquistato il pesce, Alfano ha pensato bene di pulirlo nei locali dell'ospedale. Un episodio venuto alla luce grazie a un video girato da un collega che lo ha messo in rete. Un frame del video in questione è arrivato anche all’Asl locale, che ha deciso di allontanare lo stesso dottore.

Qualche anno fa, quando lavorava all’Asl di Boscoreale, era stato trovato ubriaco sul posto del lavoro, e quando i carabinieri hanno provato a portarlo a casa, ha reagito colpendo i rappresentanti dell’Arma. Qualche mese fa, invece, l’Alfano ha colpito a calci un giovane tecnico di radiologia dell’ospedale di Praia a Mare, a conferma di una persona senza dubbio soggetta a determinati atteggiamenti sopra le righe.

Immediatamente, ha preso le distanze anche la direzione dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza: conseguente e inevitabile è stata la decisione di non rinnovare il rapporto di convenzione che legava all'ente sanitario il medico che è stato sorpreso al lavoro mentre era intento nelle sue faccende.  L’azienda scrive: “Essendo risalita, attraverso ai video messi in rete, alla conoscenza dei dati anagrafici del medico che all’interno dei locali del presidio ospedaliero di Praia a Mare si dedicava alla pulizia delle seppie, senza disdegnare qualche morso nel corso di tale attività, comunica che ha interrotto ogni rapporto professionale e di lavoro con il sanitario, del quale condanna le condotte assunte”.

Alfano dovrà dare conto ai dirigenti dell’Asp e alla direzione strategica che ha subito deciso il licenziamento e contemporaneamente ha avviato un’indagine interna per individuare anche l’altra persona che ha girato il video e, di conseguenza, di è resa complice di un episodio che ha messo in grave imbarazzo il presidio ospedaliero calabrese.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video