Quarta vittoria consecutiva tra Campionato e Coppa Italia senza subire reti per il Sorrento, che supera la Palmese con un rotondo 3-0 firmato Vitale, Savarese e Scarpa. 2° rete consecutiva per Ciccio Vitale, che aveva già aperto le marcature la scorsa settimana contro il Santa Maria Cilento. Savarese è in stato di grazia: entra a partita in corso e dopo 4 minuti va a segno, sale a quota 5 in campionato trovando la via del gol con una continuità impressionate.

Chiude la gara capitan Scarpa, che dopo aver deciso la gara di Coppa in quel di Eboli, torna a timbrare il cartellino in campionato dopo la rete al San Tommaso ed è sempre più determinante per la squadra di Maurizio Coppola. Il Sorrento parte subito con il piglio giusto, e dopo appena 270 secondi grande occasione per Favetta che stacca con i tempi giusti su corner dalla sinistra di Bolzan, ma la sfera finisce di poco alta sopra la traversa. All’11 gran palla di Vitiello per Scarpa, sbilanciato da Sorrentino: per l’arbitro è tutto regolare. Poco dopo Salvati si guadagna un calcio di punizione interessante da posizione defilata sulla sinistra, Babù si incarica della battuta ma la conclusione si perde altissima oltre la trasversale. Al 22’ la squadra di Maurizio Coppola sblocca il risultato. Palla recuperata sulla trequarti e pallone meraviglioso di Favetta a lanciare Vitale in campo aperto: tocco delizioso sull’uscita dell’estremo difensore ospite e 2° centro consecutivo per l’attaccante costiero.

Passano pochi minuti, Vitale prova a ricambiare il favore trovando un corridoio per Favetta, contrato da Salvati la momento della conclusione. Al 30’ bella azione personale di Salvato sulla sinistra, palla dietro per l’inserimento di Malafronte e palla alle stelle. Al 36’ corner dalla destra di Bolzan, che scambia corto con Vitiello per poi mettere una palla al centro sulla quale si avventa Favetta con un’incornata imperiosa che costringe Di Donato agli straordinari. Al 42’ Palmese resta in 10. Ciccio Scarpa è incontenibile sull’out sinistro, con una finta di corpo si libera di Sorrentino e viene steso da Salvati poco prima di entrare in area di rigore e puntare la porta. Rosso diretto per il difensore centrale vesuviano, che prende anzitempo la via degli spogliatoi.

Il mister Maurizio Coppola analizza la quarta vittoria così: “Sappiamo che nel girone di ritorno vengono fuori i reali valori delle squadre. La classifica dice che siamo indietro, ma dobbiamo continuare su questa strada, che è l’unica in grado di portarci ad affrontare il finale di stagione in maniera positiva. Questa squadra, per il valore della rosa e gli sforzi economici fatti dalla società , deve assolutamente conquistare la promozione in serie D. Lavoriamo tanto sotto l’aspetto difensivo, ed inoltre questa è una squadra in grado di far gol in qualsiasi momento grazie a 6 attaccanti di categoria superiore. Sono tutti potenziali titolari e vanno sempre tenuti sulla corda perché ci possono dare una grossa mano in qualsiasi momento. La chiave dovrà però essere sempre l’equilibrio.

Il modulo si sceglie in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione, ed il 4-3-3 riesce a far rendere al massimo la quasi totalità dei ragazzi. L’Eccellenza è una categoria dove corsa, cattiveria e spirito di sacrificio contano più di qualsiasi altra cosa. È impossibile pensare di non concedere nulla all’avversario di turno, bisogna solo alzare sempre più il livello di concentrazione per rischiare il meno possibile in fase difensiva”.

Il centrocampista Simone Fontanarosa è stato autore di una splendida prestazione, esaltandosi sempre più da mezzala in un centrocampo a tre. “Al di là della prestazione personale di cui sono molto contento, conta soltanto l’obiettivo di squadra. Oggi siamo riusciti a vincere abbastanza agevolmente senza rischiare nulla, affronteremo tutte le partite come se fossero finali, ed alla fine tireremo le somme. Con il mister Coppola abbiamo subito cambiato modulo, passando al centrocampo a 3 dove riesco ad esprimere al meglio le mie qualità. Vincere aiuta a vincere, all’inizio eravamo più contratti, mentre adesso scendiamo in campo con maggiore spensieratezza e consapevolezza nei nostri mezzi. Inoltre sappiamo di avere una linea offensiva importante capace di andare a segno con straordinaria facilità, e ciò ci conferisce ulteriore tranquillità”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"