Demolito immobile abusivo nel comune di Sorrento: era privo di fondamenta e costituiva un serio pericolo anche per i suoi occupanti.

Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio, che costituisce una delle priorità dell'azione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, in esecuzione di un ordine di demolizione emesso nel 2005 dal Tribunale di Torre Annunziata (sezione distaccata di Sorrento), si è proceduto alla demolizione di un manufatto abusivo nel comune di Sorrento, in via Sant'Angelo.

L’immobile demolito, disposto su tre livelli, era stato eretto in una zona impervia, lungo un pendio e a ridosso di uno strapiombo con stringenti vincoli paesaggistici ed ambientali. Rifinito in ogni sua parte e già destinato ad uso abitativo, durante le operazioni di demolizione, si è accertato che era totalmente privo di fondamenta con conseguente pericolo per l'incolumità degli occupanti.

L'esecuzione delle demolizioni delle costruzioni abusive disposte dall'autorità Giudiziaria rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio.

La demolizione è stata effettuata dal proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"