“Esprimo piena solidarietà e vicinanza a tutto il personale ed ai pazienti del Centro di Igiene Mentale di Sorrento, un’eccellenza sanitaria che non merita queste mortificazioni”.

Lo ha detto Silvana Somma, candidata alla Camera dei Deputati alle elezioni di domenica 4 marzo 2018, con il sostegno del Partito DemocraticoPiù Europa con Emma BoninoInsieme 2018 e Civica Popolare, in merito alle notizie diffuse sulla chiusura del plesso, a partire dal 1 marzo 2018, per via dell’inagibilità dichiarata dai vertici dell’Asl.

Un presidio di eccellenza sanitaria del territorio che non può restare chiuso nemmeno per un giorno: “Attualmente – ha proseguito Silvana Somma - ci sono in cura 1100 pazienti, di cui 7 assistiti con terapie riabilitative personalizzate. La qualità e la quantità delle prestazioni erogate ci fa capire quanto sia imprescindibile preservarlo per garantire la salute ed il benessere dei cittadini. Ecco perché, da persona sempre attenta ai nostri territori, ho intenzione di raccogliere l’appello dello staff sanitario, scongiurare l’interruzione dell’assistenza ai malati e trovare una soluzione concreta, in sinergia con le altre istituzioni locali, per scongiurare la chiusura del presidio, evitando disagi che creerebbero ripercussioni gravi su tutta la Penisola Sorrentina. Perché il futuro parte da qui”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"