Basta il morso dello "squalo" Rosario De Rosa per decidere il big-match della 10° giornata traq Sorrento e Città di Nocera. Un gol, realizzato dopo appena 2 minuti dal suo ingresso in campo, che vale 3 punti pesanti per la compagine costiera, ora in vetta solitaria alla classifica del girone B del campionato di Eccellenza. Gara disputata dinanzi ad una bella cornice di pubblico al campo 'Italia', con una folta presenza di tifosi ospiti.

Il primo tempo scorre via su ritmi elevati con il FC Sorrento maggiormente pericoloso: Vitale colpisce la traversa dalla distanza con la deviazione determinante del portiere Amabile, che si salva dopo appena un minuto anche sul colpo di testa ravvicinato di Arpino.

Si resta sullo 0-0 fino al determinante ingresso in campo nella ripresa di Rosario De Rosa che al 77', con un destro dal limite, fulmina Amabile. Nel finale il città di Nocera abbozza una reazione, ma deve fare i conti con un super Russo. Miracoloso il suo intervento sul colpo di testa ravvicinato di Marcucci. Al campo 'Italia' è sospiro di sollievo al fischio finale.

nella foto di Luigi Penna, l'esultanza di De Rosa al gol

IL TABELLINO:

FC Sorrento-Città di Nocera 1-0
Marcatore: 32'st De Rosa

FC Sorrento: Russo; Arpino, Maury (36'pt Fragiello), Scognamiglio, De Gregorio; Vanin, Maisto (30'st De Rosa), Esposito; Gargiulo, Vitale (41'st Terminiello), Scarpa. A disp.: Napolitano, Sozio, Cappelluccio, Izzo. All.Turi.

Città di Nocera: Amabile: Criscuolo (40'st Ferrentino), Cacace, Cuomo, Fonzino; Scibilia, Lettieri (35'st Majella), De Liguori, Vitolo, Ciotti (35'st Ferraioli); Marcucci. A disp.: Sorriso, Di Pietro, Iuliano, Santoro. All.Esposito.

Arbitro: Gregoris di Pescara.
Ammoniti: Scarpa (S), Marcucci (N), Cuomo (N), Vitolo (N).
Note: prima della gara, osservato un minuto di raccoglimento in memoria degli atti terroristici di Parigi, accompagnato dall'inno nazionale transalpino. Recupero: 3'pt; 4'st. Spettatori: 2000 circa.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"