È stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata il fermo a carico di un cittadino comunitario senza fissa dimora, gravemente indiziato per due furti aggravati di biciclette elettriche a pedalata assistita, avvenuti a Sorrento il 1° e il 6 maggio 2025. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento su richiesta della Procura della Repubblica ed è stata disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Il primo furto è avvenuto nei pressi della Stazione EAV di Sorrento, dove una e-bike di elevato valore economico è stata sottratta con destrezza. Le indagini, già avviate dai Carabinieri, hanno subito una svolta pochi giorni dopo, quando il sospettato è stato fermato in flagranza grazie all'intervento tempestivo della Polizia Locale di Sant’Agnello, che lo ha bloccato poco dopo aver compiuto un secondo furto con le stesse modalità e nella stessa zona.

Determinanti per l’identificazione e il rafforzamento dell’impianto accusatorio sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, che hanno ripreso l’uomo mentre si appropriava delle biciclette. I Carabinieri, riconoscendo nel fermato l'autore del primo furto, hanno potuto associare i due episodi e ricostruire l’intera dinamica criminale.

A seguito del fermo per indiziato di delitto, i militari sono riusciti anche a recuperare e restituire una delle biciclette rubate, dal valore di circa 3.000 euro, al legittimo proprietario. L’indagato, dopo l’udienza di convalida, è stato trasferito presso il carcere di Napoli Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"