Sale l’attesa per  sabato 23 gennaio alle ore 20,00, nell’ambito della rassegna "Sorrento Incontra", il talentuoso “Nick the Nightfly” si esibirà al Teatro Tasso. Artista di origine scozzese ma ormai italiano d’adozione, i suoi interessi spaziano senza sosta nel campo musicale: autore ma anche affermato cantante e strumentista, direttore del prestigioso “blue note” di Milano, tempio milanese del jazz, voce e anima del programma radiofonico “Montecarlo Nights” dove ospita e intervista grandi personaggi ma soprattutto capta e diffonde da circa 20 anni le nuove tendenze musicali.

Dal 1987 infatti Nick The Nightfly è specializzato in musica di qualità: il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi. Insomma una personalità poliedrica, incuriosita dal bello che agisce con passione, ripagato dal grande pubblico che lo segue con successo , lo dimostrano le sue raccolte musicali giunte alla 25° edizione in un periodo di crisi nel settore discografico.

Nick the Nightfly, in formazione quintetto per lo spettacolo “Nice one” sarà ospitato a Sorrento il 23 gennaio nell’ambito della rassegna “Sorrento Incontra”, un ciclo di concerti espressione dell'incontro tra musica e intervista: oltre ad offrire una performance artistica e musicale di livello l'artista si troverà a raccontare, in un clima informale, la storia, la genesi della sua arte e particolari aneddoti della sua carriera. Questo sarà possibile grazie alla preziosa presenza di Rosario Pellecchia, nella veste di AD per la concezione della manifestazione e la scelta degli artisti ma anche come conduttore\intervistatore, ruolo che da molti anni riveste con successo nel programma del mattino più amato di radio 105 oltre al piacere di averlo sul palco come frontman dei Flabby in una delle date in rassegna.

 I concerti sono promossi dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Flying eventi, nel contesto intimo del Teatro Tasso, vero e proprio salotto cittadino, essi sono a titolo gratuito allo scopo di offrire degli spettacoli di qualità tenendo accesi i riflettori sulla città anche fuori dai periodi con presenze di flussi turistici più intensi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"