Seconda amichevole al campo Italia di Sorrento per la squadra rossonera di mister Mario Turi. Test di spessore contro la rappresentativa della AIC "Equipe Campania Soccer" del responsabile Antonio Trovato ed allenata dal tecnico Guglielmo Tudisco, che riesce ad avere la meglio con il risultato finale di tre a uno.
Si fanno sentire i carichi di lavoro nelle gambe del Football Club Sorrento a cospetto di una compagine esperta e ben più avanti nella preparazione. Nonstante ciò i novanta minuti di gara sono stati disputati interamente su un piano di equilibrio. A favore degli ospiti son risultati determinati due componenti: i prodigiosi intrventi del portiere Despucches e la genialità del sempreverde Sasà Sibilli. Proprio dal piede di quest'ultimo nasce il lancio illuminante per Conte che entra in area e fredda l'incolpevole Russo per il  gol del vantaggio. Il raddoppio porta la firma di Sibilli che dal cilindro pesca un destro da quaranta metri che s'infila sotto la traversa. La rete rossonera porta invece la firma di capitan Francesco Scarpa che da dischetto riesce a battere un insuperabile Despucches. Estremo difensore napoletano che nella seconda frazione di gioco riesce a chiudere definitivamente la saracinesca, conquistandosi il titolo di miglior in campo dopo gli straordinari interventi in sequenza su Gargiulo e Scarpa. Quest'ultimo, orfano del compagno di reparto Vitale (affaticato), è anche sfortunato a metà ripresa nel colpire in pieno il palo con un violento calcio di punizione dal limite. Dopo pochi minuti, destino opposto invece per la conclusione di Di Vicino che s'insacca nell'angolino basso dove Napolitano non può arrivare.
"Il risultato lascia il tempo che trova - il commento del tecnico Turi -, dopo gli intensi allenamenti degli ultimi giorni certamente non pretendevo brillantezza dalla mia squadra. L'impegno c'è stato ma atleticamente ancora non siamo al top. E' stato comunque un ottimo test da cui trarre importanti indicazioni, sia positive che negative su cui lavorare".

Il prossimo impegno del Football Club Sorrento è fissato per sabato sera, ore 20.30, sempre al Campo Italia di Sorrento quando sarà di scena la squadra Primavera del Napoli allenata da mister Saurini. Prima del calcio d'inizio si svolgerà la presentazione della squadra costiera e dello staff tecnico.

Il tabellino
FC Sorrento-AIC Equipe Campania 1-3
Marcatori: Conte (E), Sibilli (E), Scarpa (S), Di Vicino (E)
FC Sorrento primo tempo: Russo, Micallo, Di Donna, Scognamiglio, De Gregorio; Temponi, Serrapica, Maisto; Scarpa, Marino, Fragiello.
FC Sorrento secondo tempo: Napolitano; Micallo, Arpino, Scognamiglio, Verdone; Temponi, Maisto, De Rosa; Izzo, Scarpa, Gargiulo. All.Turi.
AIC Equipe Campania: Despuches, Savarise, Guerra, Catinali, Allocca, Schioppa, Conte, Castellano, Esposito, Sibilli, Muro. Subentrati: Vitiello, Spasiano, Colella, Muggione, Di Vicino, Di Matteo, Improta. All.Tudisco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"