Ciro Marra, alias “o’biondo”, 47 anni, Angelo Fusco (21), Emanuele Montefusco (40), tutti di Napoli e Carmine Marra, “o’chiatt” per gli amici, 53enne di Casoria, sono finiti in carcere stamattina con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al furto. I 4 insieme a Mario Orrù, 29 anni di Cercola ed Emanuele Natale (23), per il quale è stato disposto il solo obbligo di dimora a Ponticelli, si erano specializzati nel rubare i classici "Piaggio Porter", utilizzati in Penisola e nella Provincia per il trasporto nei caratteristici 'viottoli' campani.

I Carabinieri di Sorrento, coadiuvati dai militari di Napoli, Cercola e Casoria, hanno però posto fine alla serie di furti, eseguendo oggi le 6 ordinanze di custodia emesse dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata. L'indagine della Procura oplontina, avviata nel 2013, ha ricostruito anche lo specifico modus operandi dell'associazione, che partiva da un'attenta perlustrazione notturna delle strade alla ricerca dello specifico 'Porter' richiesto sul mercato (a benzina, diesel, aperto o chiuso).

Secondo gli inquirenti, data l'ampia richiesta di mezzi usati e pezzi di ricambio, l'attività illecita consentiva agli indagati di intascare ampi guadagni. L'elevato costo del veicolo (dai 18 ai 20mila euro circa a chilometro zero), rendeva così la ricerca del "Porter" una vera e propria "ossessione".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"