Sorrento sommersa dai rifiuti in spiaggia, scatta la pulizia straordinaria
Il presidente Di Prisco: 'Abbiamo agito velocemente per impedire il ritorno in acqua'
02-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Proseguono senza sosta le operazioni di pulizia e smaltimento dei rifiuti spiaggiati lungo le coste di Sorrento, un’iniziativa fondamentale per preservare l’ambiente marino e tutelare la bellezza naturale della città. Gli interventi, resi necessari dalle recenti mareggiate che hanno portato a riva grandi quantità di rifiuti, soprattutto plastici, hanno già interessato le aree di Marina Grande e Marina Piccola. Nei prossimi giorni, è prevista la bonifica anche della spiaggia di Puolo.
“Abbiamo agito rapidamente per evitare che i rifiuti spiaggiati venissero trascinati nuovamente in mare da future mareggiate,” dichiara il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Di Prisco. “Si tratta di un’azione mirata non solo a proteggere il nostro mare, ma anche a garantire la salvaguardia della nostra comunità e dell’immagine di Sorrento come meta turistica d’eccellenza.”
Nel corso degli interventi, sono stati rimossi e portati in discarica numerosi rifiuti, in particolare plastica, una delle principali minacce per l’ecosistema marino. Le operazioni sono state svolte con rapidità ed efficienza, grazie alla collaborazione della società Penisolaverde.
“Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso una gestione sostenibile delle nostre risorse naturali,” aggiunge Di Prisco. “La tutela dell’ambiente è una priorità per la nostra amministrazione, e continueremo a impegnarci affinché Sorrento resti un luogo unico, in armonia con il suo patrimonio naturale.”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"