Prima vittoria per il “Pampa” Sosa da quando siede sulla panchina del Savoia, una prestazione tutta cuore quella degli oplontini animati da una determinazione feroce, ed è lo stesso tecnico in conferenza a sottolineare questo aspetto. “ E’ stata una grande vittoria, da uomini, per noi questa non era una partita come le altre, ma ‘la partita’, avevo detto ai ragazzi che questa rappresentava la partita più importante della mia carriera, i ragazzi hanno recepito il messaggio dimostrando di seguirmi, siamo una squadra unita e lottiamo per un obiettivo comune”.

Oltre all’aspetto motivazionale, oggi si è visto un bel Savoia, soprattutto nella prima frazione di gioco, i nuovi innesti sembrano aver dato nuova linfa alla squadra, oltre a fornire  al tecnico  una più ampia gamma di soluzioni.” I ragazzi stanno interpretando alla grande le mie direttive, ora la sosta ci permetterà di lavorare di più sulla tenuta fisica, oggi abbiamo sofferto  soltanto in inferiorità numerica, Viglietti però ha stretto i denti e ci ha aiutato nonostante l’infortunio, devo soltanto ringraziarlo. I nuovi si sono disimpegnati alla grande, Cammarota ha fatto una grandissima partita, Somma ha segnato, peccato per Coquin, ma il suo infortunio non dovrebbe essere nulla di grave”. L’abbraccio riservatogli dalla squadra al momento del primo gol testimonia la compattezza del gruppo.” L’abbraccio dopo il gol non serviva, perché non ho mai dubitato di questi ragazzi, sin dal primo giorno  mi hanno seguito, ma si sa, nel mondo del calcio conta sempre e soltanto il risultato”. La pacatezza del “Pampa” svanisce però nel momento in cui gli si fa presente che oggi poteva non sedere lui in panchina, ma il nuovo responsabile dell’area tecnica Miserini.” In questa settimana ho letto di tutto e di più, ma come esistono allenatori bravi ed altri scarsi, così ci sono giornalisti bravi o meno, evidentemente c’è qualcuno che vuole farsi pubblicità con il mio nome, per me non c’è problema, ma devono pagarmi, i soldi poi li devolviamo in beneficenza, l’allenatore sono io, lo ero prima e lo sono ora, con Marco ( Miserini ndr) mi sono confrontato dal primo giorno, soprattutto perché lui conosce tanti ragazzi che  sono passati dalla juniores alla prima squadra”.

Todisco – Ritorno al “Giraud” per il presidente dopo qualche settimana d’assenza, nonostante la vittoria non è mancata la contestazione – oramai una costante più che una novità – da parte della tifoseria, sempre più distante dalla società oplontina, il presidente comunque non ha voluto commentare.” Sono qui esclusivamente  per presentare il nuovo Dg , il qui presente  Mariano Improta, l’uomo delle rimonte, per il resto non ho commenti da fare”.

Improta-   E’ l’uomo dei recuperi in campionato, l’esperienza non gli manca avendo lavorato con diverse società campane, Mariano Improta è stato chiamato per rimettere ordine in società dopo l’addio di Felicio Ferraro.” Sono  qui per l’amicizia che mi lega al presidente Todisco, mi ha chiesto di dargli una mano ed io ho accettato. Non percepirò nulla, lo faccio come hobby, solo per l’importanza della piazza di Torre Annunziata, una delle due che in Campania mi mancava insieme a Torre del Greco., accentrerò in me tutta l’organizzazione, valuterò metodo ed uomini. Per il Savoia bisogna lavorare con il cuore ed io ce la metterò tutta per riportare in alto questo blasonato club. Vengo da due esperienze con la Sessana negli ultimi anni nei quali abbiamo vinto un campionato e partecipato agli spareggi nazionali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"