Detenzione e spaccio di droga: eseguite 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco, emesse dal Gip del tribunale di Napoli su richiesta della Dda.

Gli imputati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, spaccio e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Dodici persone erano già libere, due già detenute per droga: dieci andranno in carcere, per tre scattato il divieto di dimora nella regione Campania, per una persona obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini, condotte dalla stazione di Volla hanno portato all’individuazione di due piazze di spaccio gestite da due diversi gruppi criminali: il gestore di una delle piazze doveva pagare la quota al clan dei “Veneruso” e sborsava 500 euro in contanti ogni settimana. Poi riceveva indicazioni su dove andare a rifornirsi in modo da lavorare no stop nel weekend, 24 ore su 24. Il pagamento avveniva per lo più il venerdì e spesso l’appuntamento veniva fissato nei pressi di camion di panini, perché il gestore della piazza ne andava ghiotto.

Nel corso delle indagini sono stati arrestati 10 pusher, sequestrati circa 900 grammi di cocaina e hashish e circa 5.600 euro in contanti, una pistola a salve con 25 cartucce e un sistema di videosorveglianza.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto