Maxi operazione dei carabinieri. I militari dell’arma della compagnia di Sorrento, coordinati dalla procura di Torre Annunziata, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip oplontino nei confronti di 26 soggetti (14 in carcere, 3 ai domiciliari, 3 divieti di dimora e 6 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria).

Tra questi vari elementi di spicco della criminalità stabiese e spacciatori locali, ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio, di coltivazione e produzione di stupefacenti, estorsione, danneggiamento, furti e minacce.

Tutto è iniziato nel 2018, a seguito di alcuni incendi e danneggiamenti verificatisi ai danni di alcuni malavitosi di Vico Equense.

Così i carabinieri hanno avviato una lunga indagine con intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche, ma anche con pedinamenti, osservazioni e perquisizioni.

Sono stati, poi, effettuati decine di riscontri e intercettati e sequestrati carichi di cocaina, hashish e marijuana, individuate e distrutte migliaia di piante di cannabis indica coltivate nelle zone impervie del monte faito, identificati mandanti e autori di spedizioni punitive contro spacciatori concorrenti.

Ricostruite anche centinaia di cessioni di droga, pagamenti in contanti a produttori e fornitori, aggressioni tra malavitosi per ottenere il controllo del territorio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video