Spara dopo lite per viabilità, arrestato per tentato omicidio
In manette Raffaele Curcio: a gennaio rischiò di uccidere la vittima, salvata dal poggiatesta della sua auto
27-05-2023 | di Redazione
![pompei, lite, pistola](foto-articoli/40864_rissa-a-portici-intervento-del-sindacato-pnfd--riformare-la-dirigenza-della-polizia-di-stato-.jpg)
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sparò dopo una lite per la viabilità. Uno dei proiettili si fermò nel poggiatesta dell’auto della vittima. Un ventenne, Raffaele Curcio, nato a Pompei, è stato arrestato dalla polizia di Stato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli con l'accusa di tentato omicidio aggravato e porto e detenzione di arma comune da sparo.
Agli Incontri di Valore una serata da record con Paolo Borzacchiello
Un pubblico in visibilio di quasi 300 persone per la prima nazionale del nuovo libro del massimo esperto di intelligenza linguistica ed autore di diversi bestseller Mondadori
La misura cautelare è stata emessa dopo le indagini condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato San Ferdinando sulla sparatoria avvenuta a Napoli nella notte dello scorso 28 gennaio quando, in seguito ad una lite per questioni di viabilità, lungo via Caracciolo furono esplosi diversi colpi d'arma da fuoco nei confronti dell'auto a bordo della quale la vittima si trovava insieme ad altre due persone. I colpi d'arma da fuoco, esplosi ad altezza uomo, provenivano dall'interno della vettura su cui viaggiava l'indagato. Uno dei proiettili provocò la rottura del lunotto posteriore del veicolo delle vittime conficcandosi nel poggiatesta del sedile posteriore.
Sondaggio
Risultati
![](https://img.icons8.com/office/30/000000/whatsapp--v1.png)