Specchi d’acqua marini, Torre Annunziata richiede i finanziamenti
Il comune approva il progetto per la pulizia: in arrivo 150mila euro per i 25 paesi della fascia costiera
10-09-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Specchi d’acqua marini: in fase di stanziamento 150mila euro per 25 comuni della fascia costiera di competenza della città metropolitana di Napoli.
Con una determina dirigenziale dello scorso 9 agosto, la città metropolitana di Napoli ha proceduto con avviso pubblico allo stanziamento dei fondi per sostenere delle iniziative per la pulizia degli specchi d’acqua antistanti le proprie coste.
“L’amministrazione comunale di Torre Annunziata – ha spiegato l’assessore comunale ai lavori pubblici Luigi Ammendola – ha manifestato, attraverso una delibera di giunta, la propria volontà di partecipare all’avviso. A tal proposito, l’ing. Nunzio Ariano, dirigente dell’ufficio tecnico comunale, ha formulato una proposta progettuale dettagliata delle iniziative per la pulizia dello specchio d’acqua di propria competenza articolata in sei giornate (mediamente una a settimana). Verranno impiegate – ha proseguito Ammendola – due imbarcazioni leggere e quattro operatori, con l’ausilio della società in house ‘Prima Vera’ per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, ad un costo di mille euro giornalieri. La spesa complessiva del progetto è pari a 6mila euro. Questo stanziamento – conclude l’assessore – si va ad aggiungere ad un altro di 10mila euro, concesso anch’esso dalla città metropolitana di Napoli, per la pulizia dei fondali marini”.
Torre Annunziata per l’ambiente: successo per la Festa di Primavera
Villa Comunale trasformata in un villaggio del riciclo: giochi, sport e laboratori per insegnare le buone pratiche della raccolta differenziata

Sondaggio
Risultati
