Più tempo per rilassarsi, per riflettere, per dedicarsi a ciò che si ama; il rientro dalle ferie estive porta con sé - come di consueto - tanta voglia di cambiamento. Spazio al nuovo: lavoro, città, idee, ispirazioni, casa. Abbiamo chiesto allora ad alcuni amici, esperti in life coaching, benessere personale ed altro che leggerete, dove e come trovare gli input necessari a generare quei cambiamenti che tanto desideriamo, tramutando così quei pensieri in azioni. Ed eccoli, tre semplici consigli per cominciare il vostro processo.

Mens sana in corpore sano. Sport e buona alimentazione potranno aiutarvi ancor più se accompagnati da una dose quotidiana di meditazione. Un momento intimo, una pratica di benessere da eseguire prima o dopo il lavoro, utile a darci la carica necessaria o distendere i nervi “buttando fuori tutto ciò che non ci serve”. Così suggerirebbe Selene Genisella, personal trainer e motivatore, alla guida del programma SGP, un percorso costante fatto di abitudini positive, obiettivi e metodo, plasmato sulle singole esigenze e i bisogni di ciascuno di noi. (Consigliatissimo!).

Gli esperti di AD Italia suggeriscono invece uno spazio con rinnovato “look & feel”: osserva, percepisci. L’ambiente che ci circonda può fare la differenza. Una stanza grigia e spoglia non rievocherà di certo emozioni e sensazioni positive. Punti luce, oggetti di design, stampe, piante da interni, colori ben dosati - in un melting pot creato ad arte - potranno trasformare la vostra casa in un posto felice o almeno assomigliargli.

Weekendino fuori porta. Un paio di giorni saranno sufficienti ad alleviare lo stress quotidiano e quella sensazione di tristezza da rientro (post-vacation blues). Distendere i nervi durante queste prime settimane di lavoro potrà aiutarvi - e non poco - ad affrontare quella frenetica quotidianità; lavoro, spesa, cucina, cura della casa e chi più ne ha più ne metta. Allontanarsi dai luoghi consueti, dal caos cittadino; passeggiare lungo le vie di borghi incantevoli, gustare le specialità del posto; socializzare o fermarsi in solitudine a contemplare un paesaggio. Ricaricarsi per dar spazio a nuove idee accogliendo il cambiamento che verrà.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"