Circa 200mila mascherine al giorno, 6 milioni al mese. Ma anche la possibilità di creare tanti nuovi posti di lavoro. Lo Spolettificio di Torre Annunziata torna ad avere un punto centrale nell’economia della città, dopo la scelta da parte dell’Agenzia Industria della Difesa.

Infatti è stato trovato un accordo con l’azienda Bls di Brescia, specializzata nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, che darà in dotazione i propri macchinari per le mascherine Ffp2 e Ffp3, tanto ricercate in questa emergenza Coronavirus.

LA SODDISFAZIONE DI SABATINO. Non può che essere soddisfatto il Tenente Colonnello Berardo Sabatino, direttore dello Spolettificio, per quanto avverrà. “E’ di sicuro un segnale positivo, non solo per Torre Annunziata, ma anche per le zone limitrofe. Siamo sicuri di dare una spinta per la cintura produttiva, visto che è prevista già a breve una formazione per il nuovo personale. In tutto dovrebbero essere almeno 50 unità. Anche dopo la pandemia, andremo avanti con la filiera produttiva. Crediamo che questo sia un segno di ripresa e una possibilità da non perdere”.

IL COMMENTO. “Entro fine mese saranno consegnati i lavori con l’installazione dei capannoni. Si dovrebbe partire ufficialmente a maggio anche se al momento una data precisa ancora non è stata fornita- ha dichiarato il delegato sindacale Domenico Sorrentino- Sarà una grande occasione di rinascita per lo Spolettificio. Verranno così messe a tacere anche le voci di una dismissione dello stabilimento. Certo bisognerà cercare di trovare della forza lavoro esterna, poiché molti dipendenti sono vicini alla pensione. Il direttore, tenente colonnello Berardo Sabatino, ci ha parlato di una fase iniziale in cui ci saranno 3 turni di lavoro da 8 ore. Tutto ciò per avere una produzione già spedita. Ma il punto più importante è che lo Spolettificio continuerà a lavorare per la Bls, anche dopo la fine della pandemia”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"