Spolettificio di Torre Annunziata: Ascione incontra i lavoratori
Rilanciare le attività dell’opificio militare: Il sindaco riceve i rappresentanti sindacali del Polverificio
25-09-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Futuro dello Spolettificio di Torre Annunziata, incontro tra i lavoratori e il sindaco Vincenzo Ascione per discutere sul futuro dello stabilimento militare.
Nella mattinata di lunedì 24 settembre presso gli uffici di Rovigliano il primo cittadino ha ricevuto una delegazione di lavoratori: nel mirino una serie di appuntamenti per rilanciare le attività dell’opificio militare.
“Nel giro di pochi mesi - spiegano i rappresentanti sindacali - per effetto dell’alto numero di pensionamenti, lo stabilimento si ritroverà con un organico complessivo non superiore alle cento unità. Negli ultimi anni ci sono stati diversi tentativi per avviare nuovi cicli produttivi attraverso progetti che non si sono pienamente concretizzati. La nostra attività principale in questo momento – proseguono – è quella di digitalizzare gli archivi cartacei del Ministero della Difesa. Grazie all’impegno dei dipendenti, siamo riusciti ad allestire un reparto che si occupa esclusivamente di tale attività. Ci rivolgiamo al sindaco affinché possa attivarsi per aprire un dialogo con gli organi competenti, con l’obiettivo di un’implementazione dell’attuale produzione ed un inserimento graduale di giovani da avviare ad un percorso di formazione. In questo modo – concludono i rappresentanti sindacali – sarebbe possibile garantire un futuro lavorativo allo Stabilimento”.
Torre Annunziata. Cambio al vertice allo Spolettificio: al comando arriva Lando
Dopo tre anni il tenente colonnello Bello lascia la guida dello stabilimento militare
Sulla questione il sindaco Ascione ha aperto spiragli positivi: “Con il lavoro di digitalizzazione avviato – ha spiegato il primo cittadino - c’è la concreta possibilità che si aprano prospettive occupazionali importanti per i giovani. Il tipo di attività che attualmente si sta sviluppando non preclude azioni sinergiche tra i vari ministeri per nuove iniziative di natura imprenditoriale. Tuttavia è fondamentale – conclude – far diventare il lavoro di digitalizzazione che è stato avviato un punto di forza per lo stabilimento”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"