"Lo Spolettificio di Torre Annunziata diventerà un museo". E' l'impegno del Ministro della Cultura Sangiuliano che ieri ha visitato la Fondazione Banco di Napoli. Nel corso della visita l'esponente del governo Meloni ha ribadito quanto annunciato durante il protocollo d'intesa firmato con il ministro della Difesa Crosetto.

Nel corso della cerimonia, che si tenne appunto nello Spolettificio, fu firmato il documento con i quale si sanciva il passaggio della struttura militare che si trova nel cuore di Torre Annunziata, dal Ministero della Difesa al Ministero della Cultura. "La cultura integra la qualità della vita delle persone - ha detto il Ministro Sangiuliano - Ho deciso di rifinanziare Pompei perché ci sono altri scavi da fare. Sempre in quell'area, con la buffer zone, abbiamo messo in campo un'azione per rilanciare lo Spolettificio di Torre Annunziata che diventerà un museo in grado di raccogliere tutto quello che viene di volta in volta ritrovato in quell'area" ha concluso il ministro della Cultura.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"