Una nuova governance per rilanciare lo Sport Club Oplonti sul territorio. Con questa mission è stato eletto il nuovo Consiglio d’Amministrazione del rinomato Circolo di via Nazionale che da pochi mesi ha spento le 50 candeline. Alla guida della struttura è tornato Enzo Sica, già presidente dal 1997 al 2004 e nel triennio 2016-2019, con l’obiettivo dichiarato di “rilanciare la struttura dopo una stagione difficile e sfortunata”. 

Fondato nel lontano 1972 da un gruppo di imprenditori e professionisti di Torre Annunziata, negli anni lo Sport Club Oplonti è stato luogo di confronto e di dibattito, ospitando non solo i soci, ma anche la cittadinanza in occasione di eventi, manifestazioni e iniziative a carattere pubblico. “Una vivacità culturale e sportiva che ha avuto naturalmente dei riflessi anche sulla città – spiega il neopresidente Enzo Sica – Negli anni passati la struttura ha ospitato decine e decine di eventi attirando sul territorio tante persone e trasformando il Circolo in un luogo dove non si trascorreva solo qualche ora di relax, ma si parlava anche del futuro della città. Uno su tutti la Coppa Davis del 2004, torneo di tennis di fama mondiale le cui gare si tennero sui campi in terra battuto dello Sport Club Oplonti. Ma anche le diverse edizioni dello Spaghetto d’Oro per rilanciare la tradizione dell’arte bianca, così come Oplonti d'Oro e Oplonti di Corallo e le decine di iniziative di carattere culturale e politico che hanno rappresentato occasione di confronto per la classe dirigente della città. E’ a quello che dobbiamo puntare – afferma Sica - Gli anni che ci siamo lasciati alle spalle sono stati senza dubbio complicati: la pandemia ci ha costretti ad un isolamento sociale dal quale siamo usciti solo nell’ultimo periodo. Le restrizioni anticovid e la legittima paura di beccarsi il virus hanno rappresentato degli ostacoli per qualsiasi tipo di iniziativa. Difficoltà che si sono sentite anche sulla vita dello Sport Club Oplonti, un luogo che per sua natura è nato per favorire la socializzazione e il confronto. Chi si è trovato alla guida della struttura si è trovato a gestire una situazione fuori dall’ordinario".

Con Sica sono stati eletti nel CdA anche Domenico Maria (viceopresidente), Antonio Pagano, Antonio Zavarese, Umberto Naddeo, Agostino Attruia e Raffaele Di Donna (in sostituzione di Maria Florinda Di Leva fino alla prossima assemblea). La scorsa estate lo Sport Club Oplonti si è distinto per una serie di iniziative rivolte ai giovani e giovanissimi, come i corsi di boxe, di nuoto e di scuola calcio.

“Oggi c’è da guardare al futuro – conclude Sica – L’obiettivo che ci siamo dati, di comune accordo con i consiglieri è rilanciare il Circolo. I problemi interni, conseguenza di questi anni complicati, stanno andando pian piano a risoluzione. I mesi che abbiamo davanti saranno determinanti per la città e per tutto il territorio e lo Sport Club Oplonti può dare il suo contributo per favorire occasioni di confronto e di crescita”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"