Sport in tour sul litorale: successo a Torre Annunziata
Scuole, associazioni sportive e centinaia di giovani hanno affollato il villaggio delle attività motorie
10-05-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dieci istituti scolastici, sette associazioni sportive e centinaia di giovani. E’ questo il bilancio della manifestazione “Sport in tour”, evento organizzato dal Comitato Regionale del Coni che nella mattinata di giovedì 10 maggio ha fatto tappa a Torre Annunziata. Un vero e proprio “villaggio delle attività motorie”, allestito lungo il litorale Marconi e invaso pacificamente da tantissimi studenti degli istituti scolastici della città oplontina e dei Comuni viciniori.
“Ringrazio il dirigente responsabile Enrico Capossela per avermi fornito gli strumenti indispensabili a creare una sinergia tra l’Amministrazione Comunale e il Coni – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Ed è proprio grazie a questa cooperazione che insieme siamo riusciti ad organizzare questa bellissima manifestazione. Lo sviluppo e la promozione delle attività sportive, insieme a quelle dell’ambito culturale – conclude il primo cittadino -, ci consentono di infondere, specie nella fascia dei cittadini più giovani, la giusta attenzione e il rispetto per i valori che vengono acquisiti attraverso la pratica di una disciplina sportiva”.
Pompei. “Gli Incontri di Valore”, al via la settima edizione della prestigiosa rassegna
Ritornano gli appuntamenti Salotto fondati da Nicola Ruocco, oggi una delle più importanti Rassegne in Italia
I giovani che hanno affollato con entusiasmo la villa comunale e la spiaggia libera hanno potuto cimentarsi in tantissime discipline: dal pugilato al calcio, dal volley al basket, dal ping pong al judo e al karate.
“La mia gratitudine va, in particolare, alle associazioni presenti sul territorio cittadino che hanno aderito all’iniziativa – afferma l’assessore allo Sport, Aldo Ruggiero -. E’ proprio grazie al loro supporto organizzativo e logistico che i tanti studenti accorsi sul lungomare si sono potuti divertire e confrontare anche con discipline sportive che non avevano mai praticato. Una menzione speciale è per l’amico Carmine Arpaia – conclude Ruggiero - che mi offre costantemente il suo supporto nell’organizzazione di queste iniziative e continuerà a farlo anche per i tanti eventi che caratterizzeranno l’estate torrese. Un grazie anche alla Protezione Civile e alla Misericordia di Torre Annunziata, sempre disponibili a fornire il loro essenziale contributo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"