Sportello Amico? Dei Cittadini torresi sicuramente no! E' solo un punto di informazione, tra l’altro per poche ore a settimana, gestito da dipendenti comunali e quindi non da Gori direttamente. Nulla di più”. E’ la critica mossa dall’avvocato Pierpaolo Telese, legale Federconsumatori, a pochi giorni dalla inaugurazione del nuovo punto informativo Gori a Torre Annunziata.

Telese ricorda, invece, come la storia della Città sia intrecciata indissolubilmente con quella dell’acqua pubblica. “L'Acquedotto Civico era tra i fiori all'occhiello di Torre Annunziata. Fornivamo l’acqua a tutta l’area vesuviana, senza dimenticare la funzione di bene comune e primario della risorsa idrica. Poi la scelta di aderire al progetto dell'Ente d'Ambito che avrebbe visto, però, l'insediamento della sede legale e degli uffici nel territorio comunale come contropartita. Persa questa possibilità, a favore di Ercolano, per l'assenza di sedi idonee, fu avanzata l'ipotesi, almeno, di una sede tecnico-operativa. La città non ha potuto godere, invece, neppure di questo beneficio (toccato a Pompei), mentre la società ha preferito riconoscere solo ruoli ‘dirigenziali’ ai soliti noti” e fare assunzioni senza alcun controllo, nonché distribuire fontane a destra e a manca, facendo pagare a noi cittadini il salatissimo conto.

Quindi, la situazione attuale, decisamente peggiore di quella di alcuni mesi fa. “Avevamo almeno un ufficio - continua l’avvocato - che, nel bene e nel male, e pur se di dimensioni insufficienti (infatti, le lunghe file di attesa erano alle intemperie), offriva servizi ai cittadini (contratti, disdette, gestione morosità). Oggi solo un punto che potrà dare informazioni, deviando invece l'utenza sugli uffici di Ercolano o Castellammare di Stabia per la soluzione vera delle problematiche e ciò con un ulteriore aggravio di spesa (come se non bastassero già le altissime bollette) e di tempi per i cittadini torresi e dell'immediato hinterland. E pensare - conclude - che la presentano pure in pompa magna".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"