Castellammare di Stabia. Ottimizzare le risorse messe in campo dall'Unione Europea, con questo intento nasce l'idea di costituire uno sportello unico di europrogettazione "una esigenza più che mai attuale" spiega Antonio Pannullo, sindaco di Castellammare di Stabia.

"Più volte incontrando i vari sindaci della buffer zone del Grande Progetto Pompei, abbiamo concordato sull’esigenza di avviare un discorso comune che potesse portarci ad unire le nostre energie per creare lo sportello unico. Mi sono solo fatto promotore di convocare un incontro presso Palazzo Farnese per condividere un percorso unitario" – dichiara il primo cittadino.

In una missiva inviata ai colleghi sindaci di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Pompei, Portici, Torre Annunziata e Trecase ed al commissario prefettizio di Torre del Greco, Pannullo ha sottolineato come "nell’ottica di ottimizzare le risorse messe in campo dall’Unione Europea, che spesso restano inutilizzate, credo che possa essere cosa gradita a tutte le nostre amministrazioni, l'eventualità di unire le nostre energie per creare uno 'Sportello Euro –Progettuale Unico'. Questo potrebbe essere di ausilio ai nostri uffici tecnici che, giammai per competenze e professionalità ma per oggettiva carenza di organico, si possono trovare in una situazione deficitaria" - si legge nella lettera.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"