Dotare questo Comune di uffici INPS significa soddisfare i fabbisogni e le esigenze delle fasce deboli: giovani, invalidi ed anziani”. Giuseppe Balzano motiva così la proposta fatta qualche giorno fa al direttore regionale dell’INPS sull’eventualità di spostare gli uffici a Boscoreale. Il primo cittadino ha presentato la possibilità di allocare gli uffici della previdenza sociale nello stabile di proprietà dell’Ente boschese in via Passanti Scafati, in comodato d’uso.

Più di un mese fa è scoppiato il caso della chiusura degli uffici a via Castriota, a Torre Annunziata Centrale. Per questo motivo, il sindaco Balzano ha colto l’occasione per offrire la possibilità di “creare sul territorio un’Agenzia al servizio dei comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e dei monti Lattari. In questo modo – continua il primo cittadino di Boscoreale – la nuova sede INPS assumerebbe un’importanza fondamentale, quale pilastro del welfare territoriale, volto a tutelare soprattutto le esigenze di lavoratori che si trovano in un particolare momento di difficoltà della loro vita lavorativa”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'affondo del Senatore Puglia

La UIL contro la chiusura

L'INPS chiude il 16 luglio

Raccolta firme dei grillini

I 5 Stelle denunciano l'accordo sulla chiusura

L'USB incalza l'agenzia regionale INPS

Starita propone 3 sedi

Dilemma INPS

Chiusura degli uffici INPS di Torre Centrale