Tre eventi culturali inseriti ufficialmente nel cartellone natalizio della città di Castellammare di Stabia permettono di scoprire la storia della cittadina insieme all’associazione culturale FuniculArt durante le vacanze di Natale. Si tratta di una serie di visite guidate che si svolgeranno nei giorni 27 Dicembre, 3 e 16 Gennaio.

Un primo appuntamento si terrà il 27 dicembre presso la Reggia di Quisisana, alla scoperta del meraviglioso palazzo reale dimora dei re e della mostra archeologica "Dal buio alla luce", che espone (solo fino al 31 Dicembre) una serie di preziosi reperti provenienti dalle ville romane dell'ager stabianus.

L’appuntamento è alle 10.30 presso l’ingresso di Palazzo Reale.

Un secondo appuntamento si terrà il 3 gennaio alle ville romane di San Marco, Arianna e Secondo Complesso, vero fiore all'occhiello del patrimonio archeologico locale.

L’appuntamento è alle 10:00 presso il parcheggio di Villa San Marco.

Un terzo ed ultimo appuntamento si svolgerà il 16 gennaio, in prossimità della festa per il patrono di Castellammare, San Catello, si tratta di un affascinante giro tra sacro e profano per il centro cittadino di Castellammare, con la visita della Concattedrale, del Museo Diocesano e di altri luoghi storici della città.

Appuntamento alle 10.30 presso l’Arco di San Catello.

La durata di ogni visita sarà di 1h 30 e prevederà un contributo associativo di 5euro per gli adulti, 3 euro per gli under 25, mentre sarà gratuito per gli under 14. Per prenotazioni o informazioni chiamare: 3337717054 – 3204216584

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"