Un approdo per superyacht nel cuore del centro storico di Castellammare di Stabia. ll  nuovo Marina "Stabia Main Port" è stato inaugurato ieri, con servizi di sicurezza, assistenza tecnica per comandanti ed ospiti, colonnine per acqua e corrente, e soprattutto un approdo direttamente in città. A pochi metri dalle Antiche Terme di Stabia, con 28 sorgenti Patrimonio Unesco, con il castello medioevale che sormonta la Baia, dando il benvenuto a chi arriva via mare, uno sportello informativo per i servizi turistici e la possibilità per chi sbarca di noleggiare una bici o un'auto anche per dirigersi verso la penisola sorrentina.

Ieri il taglio del nastro in presenza delle autorità: L'Ammiraglio Antonio Basile, direttore marittimo della Campania e Commissario Straordinario dell'Autorità Portuale di Napoli, Savino Ricco, Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Umberto Graziuso, Presidente di Stabia Main Port, Nicola Cuomo, Sindaco del Comune di Castellammare di Stabia. 

"E' la meta ideale per chi vuole raggiungere velocemente Sorrento e Pompei - illustra Umberto Graziuso, Presidente della società Antico Porto di Stabia che ha creato il nuovo Marina - Il progetto è nato dall'idea di alcuni imprenditori locali, che già hanno dei piccoli approdi nel centro storico della città, di fronte alla possibilità con bando pubblico di poter avere in concessione l'area, hanno partecipato al bando e vinto, investendo per ampliare gli approdi in città e rafforzare l'incoming nell'area".

"Imprenditori che sono stati seguiti dalle autorità ad ogni passo e con grande attenzione - illustra l'Ammiraglio Antonio Basile - e dopo 3 anni sono riusciti a realizzare un progetto che sicuramente farà bene alla città di Castellammare di Stabia, porterà sviluppo a tutta l'area". 

Le aree sono totalmente custodite e gli uffici si trovano accanto agli spazi dell'ufficio circondariale della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. Gli approdi in totale nell'area del centro storico sono 130, di cui 25 per i superyacht, da 30 ai 120 metri.

"Un risultato positivo anche per gli ex lavoratori della Stabia Porto - commenta soddisfatto il Sindaco Nicola Cuomo - infatti con il progetto del nuovo marina, partiranno le assunzioni dei primi 5 dipendenti e, con l'avvio completo, si potrà dare lavoro anche agli altri".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"