“Credo che opteremo per la Cassa Depositi e Prestiti per il restyiling del Giraud”. Luigi Ammendola, assessore ai lavori pubblici di Torre Annunziata, fa il punto della situazione sul impianto oplontino che necessita di lavori urgenti per poter essere dichiarato agibile per un’eventuale accesso in Lega Pro del Savoia.

“Con la richiesta per il Credito Sportivo al Coni ci sono troppi parametri da rispettare, vedremo se continuare con l’istanza. I progettisti dell’Utc hanno preso altri 15 giorni di tempo perché abbiamo dovuto rivedere i lavori di adeguamento alla scuola “Siani”. La possibilità di optare alla Cassa Depositi e Prestiti renderebbe tutto più semplice. Nel momento in cui facciamo richiesta di accensione del mutuo, in massimo 30 giorni otterremo una risposta. Poi essendo un Ente Comunale possiamo esporci ai debiti”.

Un prestito che si dovrebbe aggirare intorno ai 2milioni di euro. “Il prezzo è comprensivo di oneri –ha ricordato Ammendola- Soltanto l’installazione del nuovo manto erboso dovrebbe costare tra i 300 e i 500mila euro. Senza dimenticare il rifacimento degli spalti e il miglioramento della luminosità delle torri faro”.

Infine, ha voluto rassicurare ancora i tifosi del Savoia. “Ho sempre detto che si sarebbe arrivati a febbraio-marzo per l’inizio dei lavoro. Le tempistiche le conosciamo bene, visto che si tratta di un progetto architettonico. E bisogna sempre calcolare il gran lavoro che svolge l’Ufficio Tecnico, che è sotto organico”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"