Abbiamo rimediato con l’ultima versione corretta dell’elenco”. A dieci giorni di distanza sembra essere quasi una frase profetica, come a dire “le ultime parole famose”. Invece, ci risiamo. Dopo l’annuncio della correzione dell’elenco dei professionisti ecco la nuova determina: “Rettifica alla Determinazione dirigenziale”. Peccato, però, che di corretto non ci sia nulla.

Siamo a Torre Annunziata, il bando in questione è quello per la formazione di short list di tecnici a cui il Comune potrebbe attingere in caso di bisogno, bypassando graduatore o avvisi pubblici. Ebbene, dopo la pubblicazione “di una lista provvisoria”, stando alle parole di scuse del dirigente Giuseppe D’Alessio, sul sito istituzionale si può leggere nuovamente “l’elenco sbagliato”, quello nel quale c’erano nomi ripetuti di coloro che avevano fatto più volte richiesta.

Dopo il nostro articolo del 17 novembre scorso, l’ufficio tecnico era corso ai ripari con la correzione della lista. Di li a qualche giorno lo stesso D’Alessio, raggiunto al telefono, aveva annunciato la nuova determina di rettifica. È stata pubblicata oggi, primo dicembre, e come allegato, che è parte integrante e sostanziale, vi è un file che riporta più volte gli stessi nomi. Per la serie “peccare è umano, perseverare è divino”. Capitolo a parte per i cosiddetti professionisti che, probabilmente, non hanno letto nemmeno il bando ed hanno inviato la domanda sia via Pec che protocollo, ignorando che l’unica modalità per la trasmissione era solo la prima.

SORTEGGIO PRIMAVERA. “Fra dieci giorni ci sarà la selezione del personale per la società che si occupa della raccolta dei rifiuti”. Anche il sindaco Giosuè Starita non è da meno in quanto ad annunci. Alle parole, dette ormai un mese fa, avrebbe dovuto seguire, il 10 novembre, il famoso sorteggio per le assunzioni a tempo determinato in Primavera. Piuttosto che pochi giorni dopo, sono passate settimane e ad oggi, di quelle nomine non si sa ancora nulla.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

D'Alessio: 'L'elenco era provvisorio'

Nomi 'illegittimi' negli elenchi