Torre Annunziata E’ durato quasi tre ore, fino alle sei del pomeriggio, l’incontro svoltosi ieri in Comune tra il sindaco Giosuè Starita, l’assessore alla viabilità a Palazzo Criscuolo, Fausta Cirillo, il tenente dei vigili urbani Antonio Virno e gli imprenditori della ‘movida’ estiva. Una riunione servita al primo cittadino e al suo 'staff' per limare i dettagli del nuovo piano traffico per la sicurezza in zona porto.

‘STOP’ AI MOTORINI. Piano che verrà ufficializzato oggi e che partirà in via sperimentale solo domani, quando sarà vietata la circolazione di tutti i motocicli in villa comunale dalle 22 alle 2 di notte.

DARSENA A ‘PRIMA VERA’. Moto da parcheggiare obbligatoriamente lungo la ‘darsena dei pescatori’, che il Comune affiderà in gestione alla Partecipata ‘Prima Vera’ srl. La prossima Giunta dovrebbe decidere lo ‘stop’ ai motorini fino al 31 agosto, sempre dalle 22 alle 2 di notte, per tutti i ‘week-end’, venerdì inclusi.  

I PREZZI. Il costo del parcheggio in ‘darsena’ per macchine e motocicli sarà modico: due euro dalle 14 alle 2. Ma il Comune di Torre Annunziata sta studiando pure un ‘forfait’ per tutta la giornata (a partire dalle 7) al prezzo di 3 euro. Solo dalla prossima settimana, infine, partirà sempre in via sperimentale l’isola pedonale in villa, coi ‘giardinetti’ interamente chiusi al traffico nei ‘week-end’ e via Marconi percorribile solo in direzione nord.

NAVETTE DA PIAZZA IMBRIANI. All’incontro a Palazzo Criscuolo era presente anche un delegato della Cooperativa che gestirà il servizio navetta verso la villa comunale. I classici ‘pulmini’ partiranno non solo da Piazzale Gargiulo, ma anche da piazza Imbriani.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"