Statale del Vesuvio, riaperta la bretella: “Disagi finiti, ora autostrada e 268 più vicine"
Strada accessibile a doppio senso di circolazione con limitazione solo per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate
13-06-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Dopo i lavori di urgenti e necessari per la sistemazione della segnaletica, finalmente è stata riaperta la bretella M3". A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate. Da ieri pomeriggio, infatti, dopo l'ultimo sopralluogo positivo, sono state rimosse le barriere new jersey in territorio di Scafati e la strada è fruibile, con la sola limitazione per i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate.
'Finalmente si dà seguito in maniera attuativa all'impegno preso al tavolo di concertazione tenutosi a Scafati lo scorso 5 maggio - afferma Ilaria Abagnale - fortemente voluto dalla nostra Amministrazione, al fine di consegnare una strada omologata a doppio senso di circolazione, fondamentale via di esodo dal Vesuvio per i nostri territori e importante collegamento diretto con l'autostrada A3 e con la statale 268".
Torre Annunziata, lavori terminati: ripristinato l'orario della scuola dell'infanzia
Aperto anche il varco pedonale in via Vittorio Veneto
Sistemata la segnaletica, ora la strada (già regolarmente collaudata) è stata aperta al traffico. "Ora i cittadini di Sant’Antonio Abate e Scafati possono godere dei vantaggi di questa strada, che garantirà una maggiore fluidità del traffico e una interconnessione più efficiente con la statale 268 e l'autostrada A3, facilitando il collegamento con altre importanti città della nostra regione, e un'evacuazione sicura in caso di emergenza. Continueremo a vigilare sulla sicurezza - conclude la prima cittadina abatese - e a lavorare per migliorare costantemente le infrastrutture di Sant’Antonio Abate".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"