Statale Sorrentina: ecco il nuovo piano traffico
Da lunedì 7 gennaio riprenderanno i lavori al viadotto San Marco. Le disposizioni sul flusso veicolare
05-01-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Riprendono i lavori lungo la Statale Sorrentina SS145. L’Anas ha comunicato che da lunedì 7 gennaio il viadotto San Marco sarà nuovamente interessato dai lavori di messa in sicurezza dopo l’interruzione per le festività natalizie.
I lavori secondo le richieste avanzate degli Enti Locali, proseguiranno fino al prossimo 15 febbraio. “Nel contempo – fa sapere l’Anas – si valuteranno altre proposte sulla gestione delle deviazioni del traffico durante i lavori, secondo quanto richiesto del comune di Castellammare di Stabia. Vi sarà infatti la necessità di verificare in loco la fattibilità tecnica del diverso dispositivo ipotizzato dagli Enti Locali per la circolazione, al fine di garantire la fruibilità della tratta di statale tra Castellammare Ospedale e Gragnano, secondo fasce orarie, alternativamente in direzione di Napoli o in direzione Sorrento”.
Castellammare. Incidente sulla statale, traffico bloccato dalla penisola
Mercoledì di inferno per automobilisti e pendolari
LE NUOVE DISPOSIZIONI
Lungo l’intera tratta – durante il periodo dei lavori – permane, in entrambe le direzioni, il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone.
Fascia oraria notturna. Tra le 21.30 e le 6.30 del giorno successivo, ad esclusione della notte dei sabato su domenica, sarà chiusa al traffico, in entrambi i sensi di marcia, la tratta tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare Villa Cimmino, compresa l’interdizione dello svincolo di Gragnano.
Fascia oraria diurna. Tra le 6.30 e le 21.30 verrà garantita la circolazione in entrambi i sensi di marcia tra lo svincolo di Gragnano e lo svincolo di Castellammare Villa Cimmino, mentre la tratta di statale compresa tra lo svincolo di Castellammare Ospedale e lo svincolo di Gragnano resterà fruibile esclusivamente per la circolazione in direzione di Napoli ed interdetta per il traffico in direzione Sorrento, ad esclusione delle giornate di sabato e di domenica.
LE DEVIAZIONI. Durante le chiusure, il traffico viene deviato su viabilità locale e lungo la ex SS145 “Sorrentina” e la ex SS366 “Agerolina”, in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellamare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli. Lungo la viabilità alternativa la circolazione sarà gestita dalle Forze di Polizia locale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"