Quella testimoniata dalle foto è una forte situazione di disagio ambientale che si perpetra lungo la tratta dei binari che percorre la metro 2. Si evince un abbandono totale di manutenzione e pulizia da tempo, tanto da creare una vera e propria emergenza ratti e immondizia di ogni genere”. Un messaggio lapidario che il consigliere di Torre Annunziata, Marcello Vitiello, ha girato via pec al dirigente dell’ufficio tecnico e agli assessori all’ambiente ed alla viabilità.

La situazione, che ha documentato con fotografie l’esponente di Ncd, riguarda la zona di Rovigliano, in particolare quella in prossimità della banchina dove c’è la fermata dei treni della Ferrovia dello Stato, per la tratta Napoli-Castellammare di Stabia. “È superfluo aggiungere altro – conclude la mail – bastano le foto e l’ira dei residenti a parlare”.

In effetti, le immagini sono alquanto esplicite: materiale di risulta e pezzi rotti di automobili abbandonato lungo il trincerone ferroviario. Rifiuti domestici di ogni tipo, in particolare bottiglie di plastica e lattine, gettati sui binari. Ancora, mattoni e parti di bottiglie di vetro. Vegetazione cresciuta un po’ ovunque ed un grosso topo morto che completa il quadro. “Non è il primo né l’unico – dicono alcuni residenti di zona – È uno di quelli che ha avuto la peggio – ironizzano – ma se ne vedono tanti che passeggiano in tutte le ore del giorno e della notte”. Data la situazione, credere a queste parole non è un grosso sforzo di fantasia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto