Esordio col botto per “Bar Stella”. Stefano De Martino a braccetto con “zio Savino qualità” nella prima puntata della terza edizione della puntata condotta dallo showman di Torre Annunziata.

Stefano aveva annunciato già nei giorni scorsi la sua presenza con un annuncio divertente che ovviamente non poteva essere fatto senza mostrare un enorme vassoio di graffe. Intanto spiega Di Martino: ''Bar Stella lo vivo come se si trattasse di scrivere un libro, ogni capitolo è a sé e nei tre capitoli, uno per ogni stagione, ha avuto lo sviluppo di una trama fluida che mi libera da ogni ansia da ripetizione: la prima era per spiegare la storia di un luogo che è esistito sul serio; la seconda quando ha preso una vita propria; ora per la terza vorrei far muovere l'animale e farlo vivere nella contemporaneità lasciando alle spalle la storia''. Parola di Stefano De Martino, oramai navigato conduttore televisivo, alla terza stagione di Bar Stella dal 25 aprile per tre appuntamenti settimanali - martedì, mercoledì e giovedì - su Rai2 in seconda serata. ''Personalmente ho imparato a trovare il ritmo, perchè è tre volte a settimane ma un'ora, un taglio particolare, dove la reiterazione aiuta ad entrare in un ritmo radiofonico. Si fideilizza il pubblico. Vorrei fare radio? Si mi piace molto, vorrei avere il tempo di farlo, prima o poi lo fa".

Lo storico Bar, come gli spettatori più affezionati sanno, è realmente esistito a Torre Annunziata, paese natale di Stefano, fu fondato dal nonno cento anni fa. Nel Bar Stella si incontrano il barista Luciano (Herbert Ballerina), e al bancone si rimane coinvolti dai temi e dai dibattiti, ora paradossali, ora surreali suggeriti da Stefano e alimentati dalla figura dell'ospite serio della puntata, portatore sano di un briciolo di cultura, altrimenti latitante. Il contraltare musicale è gestito dalla piccola orchestra residente, la Disperata Erotica Band del Maestro Pino Perris e i clienti fissi: il cameriere Franco (Franco Castiglia), la cassiera Ambrosia (Vincenzo D'Ambrosio), la prof sapiosessuale Marta (Marta Filippi), la svanita MezzaLuna (Adelaide Vasaturo) e il primo corpo di ballo statico della storia della tv, i Contenuti Zero. Fra le novità di questa terza stagione, la presenza di un grande attore di teatro impegnato, che guarda con altezzosità alle celie del tubo catodico (Ernesto Lama) e l'Esperto di Mestieri Alternativi (Massimo Bagnato), che suggerirà le professioni più richieste per trovare velocemente un'occupazione.

Che Stefano De Martino sia camaleontico non c'è dubbio e tutte queste sue anime e corpi ora le metterà anche nel suo primo live tutto solo soletto: ''è figlio di Bar Stella, perché ho portato la Disperata Erotica Band con cui faccio squadra fissa. Ma qui tocco i racconti di vita miei, divertenti, un pretesto per ballare e cantare brani italiani e swing. Il gusto è sempre quello''. Cosa sogna di fare in tv? ''In tv sogno di fare di meno, non di più. Ho fatto intorno alle 60 puntate da settembre a fine maggio, una grande palestra ma vivo sempre con l'ansia di annoiarmi. In teatro si può sperimentare di più e quello che faccio sul palco si avvicina di più alle serate evento, meno ma in prima serata, che inizio a pensare di fare''.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"