Il suono dei proiettili che terrorizzano la città. L’incubo di una guerra che sta per scoppiare e il senso di smarrimento dei cittadini, che assistono impotenti ai raid di camorra che stanno seminando il panico a Torre Annunziata.

Atti di intimidazione che stanno destando profonda preoccupazione non solo in città ma anche nei comuni limitrofi. Il tentativo di imporre un clima di paura e di omertà, che vuole condizionare la vita sociale ed economica.

“Sono fenomeni che stanno investendo, con virulenza, molte aree della città metropolitana di Napoli in modo incontrollato – ha spiegato il segretario cittadino del Pd Paolo Persico -. Il fatto che spesso siano minorenni o comunque giovanissimi i protagonisti di questa ripresa di atti criminali è un monito pesante allo Stato e alle istituzioni democratiche. Oltre a sollecitare una più efficace azione di repressione e controllo agli organi competenti bisogna acquisire la consapevolezza che bisogna portare avanti un aggiornamento delle politiche per la sicurezza e per la legalità”.

Secondo Persico “affrontiamo sfide nuove e una battaglia che è anche culturale e sociale con strumenti vecchi e inadeguati. La lotta contro l'emarginazione e la devianza di una parte consistente dei giovani è una priorità dell'azione politica. Per questo occorrono Istituzioni forti e credibili e una rete rafforzata di cooperazione. In questa direzione il circolo del PD di Torre Annunziata, d'intesa con il Pd regionale e metropolitano, proseguirà nel suo impegno per fare della lotta alla camorra e per la legalità il principale punto di azione politica e istituzionale. Lo faremo aprendo un confronto aperto e franco con la città, coinvolgeremo le esperienze più avanzate in campo nazionale, costruiremo più momenti di confronto e di approfondimento. Il futuro di Torre Annunziata e dell'area metropolitana di Napoli – ha concluso - sarà diverso se riusciremo a sconfiggere camorra e rassegnazione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la stesa