Sito di stoccaggio rifiuti di via Bottaro, convocata per le 10.30 del prossimo 4 aprile la nuova conferenza di servizi.

Il Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturale della Regione Campania ha convocato la nuova riunione in cui si discuteva della richiesta di rilascio dell’autorizzazione unica per la realizzazione e la gestione di un impianto di stoccaggio e messa in riserva dei rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi, presentato dalla So.Ge.Ri.

Il tutto dopo il “nulla di fatto” della conferenza del 16 gennaio, a cui parteciparono il dirigente dell’ufficio tecnico comunale di Torre Annunziata Nunzio Ariano, l’Arpac, la Città Metropolitana, il dottor Francesco Fanara dell’Asl e il tecnico incaricato della Sogeri.

I MOTIVI DELLA NUOVA CONVOCAZIONE. La discussione fu rinviata a data da destinarsi, vista l’assenza dei rappresentanti dell’Ente d’Ambito. In quell’occasione, però, l’Arpac e la Città Metropolitana chiesero alcune integrazioni da parte della Sogeri e dell’ufficio tecnico comunale.

“Siamo fiduciosi, non ci sono gli elementi per dare un parere positivo alla creazione di un sito di stoccaggio a Torre Annunziata. Sono state avanzate delle pretese da parte della Sogeri, ma noi abbiamo illustrato i nostri parere, facendo presente che ci sono forti incompatibilità”, spiegò allora il capo dell’utc Nunzio Ariano.

Alla nuova conferenza parteciperà anche il consorzio per l’area di sviluppo industriale della provincia di Napoli, in quanto il sito in questione è ubicato in un’area Asi. Nella nuova riunione verranno integrati i documenti richiesti dalla Regione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video