“Storie da Re … ricicliamo la storia!” è il titolo di un laboratorio di riutilizzo creativo che si terrà nella biblioteca di Villa Bruno sabato 5 marzo 2016 alle 10.30. L’iniziativa, organizzata da Sirecoop, rientra nella programmazione dell’assessorato alla biblioteca, guidato da Annarita D’Arienzo su delega del sindaco Giorgio Zinno.

Tutti i bimbi sono invitati ad un laboratorio educativo e divertente sul riutilizzo della plastica dopo una spiegazione sulla nascita di villa Bruno e delle altre ville vesuviane legate alla Reggia di Portici voluta da Carlo di Borbone e Maria Amalia di Sassonia. I piccoli partecipanti, partendo da una bottiglina di plastica ed usando carta crespa, pennelli e tanta fantasia, realizzeranno dei simpatici pupazzetti raffiguranti, a loro scelta, il re o la regina. I bambini dovranno portare con loro una bottiglina. La partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno avere tra i 6 ed i 10 anni. Il laboratorio durerà due ore. E’ obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected], fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"